In occasione del Fuorisalone 2025, dal 7 al 13 aprile, l’ex androne interno della Casa Museo Mangini Bonomi, aperto sul piccolo cortile, si è trasformato in uno spazio espositivo raffinato e suggestivo, ospitando la mostra Art Nouveau a cura della Galleria ART DECORATIF di Roberto Centrella, rinomato antiquario romano.
Organizzata nell’ambito del Distretto 5Vie, l’esposizione ha incantato il pubblico con quaranta spettacolari vetri Art Nouveau, opere coloratissime dalle magiche trasparenze e di grande fascino firmate da maestri come Émile Gallé, Daum e Schneider. Il successo è stato straordinario, con un’affluenza di oltre 400 visitatori!!!
Anche la Casa Museo ha beneficiato di questa straordinaria occasione: oltre 160 persone hanno visitato le sue sale, aperte nei consueti orari e il sabato, eccezionalmente, fino alle 19.00.
Una settimana di grande affluenza e di grande interesse per l’arte del vetro, che ha permesso un prezioso confronto tra i capolavori vitrei del Museo e gli eccezionali manufatti della mostra.
Recent Comments